Ti piace metterti all’opera, hai talento artigianale, ne sai qualcosa di tecnica e lavori in modo autonomo?
Profilo breve
Gli addetti e le addette agli impianti sanitari CFP montano insieme al team impianti idrici, a gas naturale e di smaltimento delle acque di scarico durante la costruzione o la ristrutturazione di edifici. Gli addetti e le addette agli impianti sanitari CFP lavorano in aziende di diverse dimensioni, nelle officine aziendali o sui cantieri.
Contribuiscono a garantire agli edifici una fornitura sicura e affidabile di acqua potabile igienicamente ineccepibile e di gas naturale, conformemente alle direttive vigenti. Prestano così un contributo importante alla salute e al benessere dei residenti. Assicurano inoltre insieme al team che siano soddisfatte importanti esigenze quali l’igiene, il funzionamento degli elettrodomestici o degli impianti delle acque di scarico.
Nello svolgimento delle loro attività, gli addetti e le addette agli impianti sanitari CFP individuano soluzioni energeticamente efficienti e assicurano una gestione attenta delle risorse. Se dopo due anni ti accorgi che questo mestiere è esattamente quello che cercavi, potrai conseguire in aggiunta il diploma AFC.