Ti piace metterti all’opera, hai talento artigianale, ne sai qualcosa di tecnica e lavori in modo autonomo?
Profilo breve
Gli addetti e le addette agli impianti di riscaldamento CFP svolgono autonomamente semplici incarichi parziali o attività di routine nella prefabbricazione e nell’installazione di condotte per impianti di riscaldamento. Inoltre, supportano il loro team nel montaggio di impianti termotecnici. Lavorano per lo più in aziende di medie e grandi dimensioni. Sono attivi(e) sui cantieri o lavorano nell’officina aziendale.
Quale parte di un team aiutano a garantire l’apporto di calore e il comfort negli ambienti residenziali, di lavoro e del tempo libero. Provvedono insieme al team affinché il calore sia fornito con uniformità dove serve, ad esempio nei pavimenti o nei corpi riscaldanti, contribuendo a un’elevata qualità abitativa e alla soddisfazione dei residenti.
Gli addetti e le addette agli impianti di riscaldamento CFP sono specialisti(e) ricercati(e) per l’attuazione di soluzioni innovative ed energeticamente efficienti. Se dopo due anni ti accorgi che questo mestiere è esattamente quello che cercavi, potrai conseguire in aggiunta il diploma AFC.